Corsi Insegnanti di Danza Classica – VECCHIA

Corsi Insegnanti di Danza Classica – VECCHIA

CORSI PER INSEGNANTI DI DANZA CLASSICA - ASI/CONI

L’Accademia Nazionale della Danza e dello Spettacolo ASI , nasce per offrire un servizio di eccellenza nella formazione della danza.

Il Direttore Artistico di ASi e Responsabile Nazionale M°Mvula Sungani, che sovrintende tutte le attività coreutiche e performative dell’ Ente, ha ideato insieme al Comitato Tecnico Scentifico dell’Accademia un Percorso Formativo Moderno, funzionale ed idoneo alle esigenze degli insegnanti di danza e di balletto.

La Sede Nazionale Riconosciuta dell’Accademia è a Roma presso gli MSPD Studios.

 

DIPLOMA INSEGNANTE DANZA CLASSICA - I° e II° LIVELLO

Il corso, e’ rivolto a danzatrici e danzatori con provata e buona conoscenza delle tecnica classica, che vogliano approfondire la metodologia dell’insegnamento in modo da avere un giusto approccio con i giovani allievi. Il diploma di primo livello consente l’insegnamento come assistente di un maestro qualificato, quello di secondo invece permette di insegnare in asd/ssd dirette da un maestro qualificato (può comunque tenere corsi autonomamente).

Le lezioni saranno in presenza presso la sede degli MSPD Studios in viale Amelia 30/b per un totale di 24 ore ( 20 fra tecnica e teoria, 4 d’ esame) divise in 3 giorni.

Per gli studenti non residenti nella regione Lazio è previsto, al fine di consentire l’intero svolgimento del corso, di seguire le lezioni in E-Learning sulla piattaforma ZOOM.

 

REQUISITI DI ACCESSO

Saranno ammessi al corso candidati con provata esperienza tecnica, valutata sulla base del proprio cv che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo: pdartmedia@gmail.com

Il candidato potrebbe essere contattato dai docenti, in caso di dubbi riguardo al curriculum, per un ulteriore colloquio conoscitivo.

E’ gradita una lettera di presentazione dal direttore/trice della scuola di provenienza.

 

COSTI E MODALITA’

Il costo complessico del corso sara’ di 400 euro, da versare in un’unica soluzione entro 7 giorni dall’inizio del corso a:

PHYSICAL DANCE ARTMEDIA asd Iban IT65X0103003207000002997185. La causale del bonifico deve essere: “Contributo infruttifero per adesione al progetto Danza Network – Formazione Insegnanti”.

Chi avrà superato l’esame otterrà il diploma riconosciuto da ASI CONI e Tesserino Tecnico Nazionale.

 

CORPO DOCENTE

Prof.ssa Susanna Serafini, coadiuvata da esperti nell’ambito dell’anatomia e della musica.

Responsabile del Corso Prof.ssa Paola Visciglia Responsabile Regionale ANDS ASI.

INFOLINE +393291387217
it Italian
X